Moda capelli uomo autunno/inverno 2017
- MarcelloParrucchiere
- 26 gen 2017
- Tempo di lettura: 2 min

Da come possiamo osservare, la moda taglio capelli maschile di questo inverno 2017, ha subito una sensibile retromarcia rispetto alla moda dello scorso anno che prevedeva una moda sensibilmente effeminata, con ciuffi, boccoli e scriminature su tagli medio/lunghi con capelli che scendevano sulle orecchie... insomma, un look che andava a sopprimere la mascolinità.
Questo è l'anno della rivincita di coloro che preferisce look più mascolini, che preferiscono evidenziare lineamenti più duri e marcati.
Le due maggiori tendenze
Diciamo che la tendenza di quest'inverno 2017 si suddivide fondamentalmente in due stili, divergenti nel taglio, ma affini nell'acconciatura.

Il taglio tendenziale di questo inverno è sicuramente un taglio molto corto e sfumato ai laterali e dietro con un ciuffo importante tendenzialmente lungo. La riga laterale, andata nel dimenticatoio delle mode da lunghi anni, quest'anno ha ritrovato il proprio trionfo in maniera più marcata che mai. Rigorosamente scolpita a rasoio e ben evidente.
La barba e i baffi la fanno da padrona, media o lunga che sia, l'importante che sia rigorosamente curata. La tecnica è decisamente da classico "barbiere", c'è poco spazio per la parrucchiera per donna che improvvisa un taglio maschile. La precisione delle sfumature sono fondamentali.
E' un mix tra lo stile retro e lo stile cercatore d'oro dell'inizio secolo, con capelli corti e barba lunga.

La seconda tendenza è un look più soft, una lunghezza media che arriva anche a coprire parzialmente le orecchie. Il ciuffo è sempre lungo. La pettinatura è sostanzialmente buttata tutta in avanti, anche ai laterali, con il ciuffo evidenziato verso l'alto e più curato.
Non disdegna dei colpi di luce che evidenziano l'effetto spettinato e danno maggiore volume alla capigliatura aumentando lo stile del "bello e dannato".
In questo caso la barba è preferibile assente o pelo-raso, per non eccedere in un look incolto.
Assolutamente fuori luogo è la tintura per gli uomini. Molto apprezzati sono quei prodotti che attenuano il brizzolato, lo mascherano ma non lo nascondono. Il capello bianco c'è e lo vogliamo far vedere, dobbiamo solo dagli un aspetto curato.
Comments