Ero disubbidiente civile riguardo l'uso del POS fin quando è uscita la soluzione...
- MarcelloParrucchiere
- 10 mag 2019
- Tempo di lettura: 2 min

Quando sentivo i dibattiti in televisione sull'obbligo del POS in tutte le attività commerciali, storcevo il naso e mi rifiutavo di munirmene. Del resto, un'attività come la mia, prevede poche transazioni al mese. I clienti abituali che preferiscono pagare con carta di credito si possono contare sulle dita di una mano, magari, nel periodo estivo, con l'affluenza dei turisti, potrei ricevere maggiori richieste alle quali non potevo accontentare.
Il punto è che i costi di noleggio del POS erano troppo alti rispetto alle transazioni per giustificare l'acquisto del POS... Allora ho atteso fiducioso che il mercato si fosse occupato di assecondare le necessità dei piccoli esercenti.
La legge sul reddito di cittadinanza iniziava a concretizzarsi, e questo mi ha dato modo di supporre che le richieste di pagamenti con mezzi elettronici sarebbe aumentata, in quanto i beneficiari hanno un budget di prelievo di contante molto limitato, e quindi ho iniziato a pormi il problema di procurarmi il POS.

Parlando poi con la commercialista, mi ha consigliato Sumup. Non faccio mai acquiisti d'impulso, quindi ho iniziato ad approfondire gli eventuali vantaggi. Alla fine ho scelto di prenderlo per i seguenti motivi:
-Si collega a qualsiasi conto corrente, anche personale, mentre i sistemi più diffusi si collegano solo a conti correnti aziendali. Questo mi avrebbe costretto ad aprire un conto corrente business con i relativi costi
-Non ha nessun canone o costo fisso. Se lo usi paghi solo la percentuale sulla transazione. Se non lo usi non hai nessun costo
-La percentuale sulla transazione è in linea col mercato
-Funziona tramite una App per smartphone collegandosi col bluetooth
-L'ho pagato soltanto 19 Euro perchè ha un sistema di affiliazione che ti permette di pagarlo 19 Euro anziché 39 se lo acquisti tramite il link d'affiliazione. Tramite questo link, non solo l'acquirente ha la sua convenienza, ma il presentatore riceve un premio di 10 Euro. La convenienza è per entrambi!
Se come me, quindi, hai atteso il momento giusto per fornirti di POS per pagamenti con carte di credito, ora è il momento giusto per agire perché, difficilmente ci sara un'offerta migliore e più conveniente... ed se decidi, acquistalo tramite queso link -->
Commentaires