Ridurre al minimo i tempi di attesa
- MarcelloParrucchiere
- 25 apr 2020
- Tempo di lettura: 2 min

Mentre il mondo si prepara ad allentare le sue misure di blocco, le aziende e i negozi hanno bisogno di metodi per rendere la "fase intermedia" più gradevole ed efficiente per i clienti e il personale. Mentre un negozio potrebbe contenere decine di persone secondo le normali regole di salute e sicurezza, quel numero si è ridotto in modo significativo per consentire la distanza sociale prescritta necessaria per controllare l'infezione virale (in questo caso COVID-19). Di conseguenza, è necessario ridurre le code per l'attesa.E' per questo che in questi giorni sto lavorando per mettere a punto un sistema di prenotazione online rapido ed efficiente.

Potrebbe sembrare che le cose stiano migliorando. Tuttavia, tutto ciò che serve è non causare una seconda ondata di infezioni per riportare tutti al punto di partenza. Ha senso solo attuare misure per garantire l'allontanamento sociale, facilitare i programmi di pulizia e tenere a bada i contagi virali. L'implementazione di un sistema di prenotazione online per aziende come parrucchieri, negozi, centri estetici, ristoranti e altro è uno strumento eccellente per garantire a tutti noi di fare il possibile per evitare di rientrare in una situazione di blocco.
Le sale d'attesa non sono sicure
Anche se c'è un'area d'attesa per le persone che arrivano occasionalmente, non è salutare per tutti essere in un unico ambiente. Nonostante il nuovo coronavirus causi il caos in tutto il mondo, devi solo pensare alla stagione influenzale annuale. Il coronavirus, hanno dimostrato che sopravvive su alcune superfici per giorni. Hai solo bisogno di una persona infetta che starnutisce su qualcosa o qualcuno e hai un intero centro di germi in cui le persone si riuniscono. Bello.
Se si riducono o eliminano totalmente le code d'attesa, migliorerà la tutela degli altri clienti e del personale e soprattutto la tua salute. Migliore per i clienti, migliore per il personale, migliore per gli esercenti.
Non facciamo finta che si tratti di salvaguardare i clienti. Anche la sicurezza del personale è essenziale. Non puoi operare in modo efficace se metà del tuo personale è isolato o soffre di una malattia. Si tratta anche di un uso efficiente dei dipendenti disponibili. Mantenere l'ottimizzazione del flusso, gli scaffali stoccati, la pulizia regolare (e la disinfezione) è fondamentale per mantenere operative le attività, mantenendo al contempo pratiche di salvaguardia.
コメント